lunedì 13 giugno 2011

Oggi mi sento italiana e per fortuna (non purtroppo) lo sono...






4 Si. 4 si che hanno detto no. Finalmente gli italiani hanno dato un segno concreto, hanno utilizzato il voto, l'unico strumento legittimo che potesse fermare il dilagare della politica ad personam di  mister president B.
Un quorum del  57% , "risultato straordinario", cita ogni giornale on-line del Paese, come il sintomo di una vera e propria riscossa civile. Non credo che questo sia avvenuto  perchè  la maggior parte dell'Italia sia "Rossa," penso solo che la maggior parte dell'Italia sia STUFA di governanti troppo impegnati a discutere di Bunga Bunga,  di chi è andato a letto con chi, se è vero che il Signor o la Signora Onorevole...abbia o meno la laurea, il dottorato, il titolo di studio che ha dichiarato di aver acquisito con il sudore della fronte...mentre si votano leggi che privatizzano l'acqua, che riavviano  le centrali nucleari quando tutto il mondo le sta smantellando e che legittimano qualsiasi azione delle alte cariche dello Stato. 
Domanda : Perchè io cittadino/a devo essere imputato e  processato anche se rubo pane e salame e chi mi governa no???
Domanda: perchè devo mettermi in casa un onere come quello del nucleare viste le conseguenze disastrose dopo il terremoto del Giappone??? Perchè smaltiamo rifiuti?!?!?Ma come ...li abbiamo dati al Nord Europa così possono produrre elettrcità nei loro Paesi e noi no...noi ci attacchiamo alla carissima condotta del vicinoest-ovest...
Domanda: perchè privatizzano l'erogazione di un servizio di un bene comune e primario come l'acqua quando per sua stessa natura è un bene pubblico???
(senza dimenticare la cara riforma universitaria...)
Evidentemente cosi' svogliati, disinteressati, perditempo, gli italiani non sono... Se si nota che chi sventola fazzoletti verdi è  andato subito dove è tirato il vento bè...E che invece di andare a votare,  il nostro premier spiegava al ministro israeliano Netanyahu  che il dipinto di Andrea Appiani, Il Parnaso, rappresenta il Bunga Bunga del 1811, mettendola sull'autoironia...(La mia faccia leggendo l'articolo è stata più o meno questa       -.-'''  non so a quanti possa aver fatto simpatia...)
...Spero ci sarà un cambiamento, se poi si andrà dalla padella alla brace questo solo chi vivrà lo vedrà... Intanto tutte le persone che hanno scritto sulla pagina facebook di Barack Obama un paio di settimane fa, dicendo di non sentirsi rappresentate dalle parole del nostro Presidente hanno la mia stima, così come ce l'ha la ragazza che al seggio delle amministrative di Milano è stata poco sorridente  e anche il mitico Crozza che in tv mette in atto degli interventi di satira politica degni di editoriali dei grandi giornali.  Sicuramente scordo qualcosa o qualcuno. Per il momento questo è quanto. O almeno è il mio pensiero. Adesso SI che si ragiona.



 

Nessun commento:

Posta un commento