giovedì 6 ottobre 2011

se potessi far tornare indietro il mondo,farei tornare poi senz'altro te...

ieri sera ho visto il concerto dei Negramaro. L'attesa è stata lunga, visto che  doveva tenersi a Marzo, ma a causa dei problemi di Giuliano alle corde vocali era stato rimandato. Premetto che non sono arrivata entusiata, ma ho dovuto ricredermi. Hanno fatto uno spettacolo fantastico, con una scenografia straordinaria, tanto che ho quasi dimenticato la pessima acustica del palalottomatica. 
E' stato un concerto pieno di sorprese. Devo ammettere che Giuliano ha una voce fuori dal comune, ma non è tutto. Le canzoni sono state alternate a momenti che potrei quasi definire  di discussione. C'è stato un omaggio video-musicale al "Maestro" Mario Monicelli, chi sta in quel di Roma capirà......... 
Un sostegno aperto al Teatro Valle OKKUPATO, perchè rischia la chiusura, un ringraziamento al Circolo degli Artisti e al Contestaccio officine musicali di tanta buona musica .... in cui i Negramaro suonavano prima di passare alle grandi location, un saluto a Renatone Nazionale, mischiato tra il pubblico nelle tribune, spettatore volontario del concerto...Un ricordo indirizzato a Carmelo Bene... è stato espresso  sostegno aperto ai ragazzi che protestano in piazza contro questo cazzo di governo, Un'intonata di Grazie Roma, con cazziatone di Giuliano circa la rivalità LAZIO-ROMA con "sono tutte cazzate, viva Roma, viva Lazio, ragazzi macccheppalle"...  e in ultimo, l'arrivo a sopresa di Federico Zampaglione  dei Tiromancino , presentato come fratello di sangue, con cui ha duettato  Per Me è importante......in quest'ultimo atto la sottoscritta era in catalessi...Giuliano si è mischiato un pò in mezzo al pubblico,  con i ragazzi della band si sono saltati addosso...Se avessero suonato la pizzica mi sarei arrampicata da qualche parte.... :p . 
daje LU' SALENTO........... :) Che dire, sono tornata a casa contenta.



2 commenti: