sabato 25 febbraio 2012

riassunto.

è troppo che non scrivo sul blog. Il mio status di laureanda, sta per terminare, quindi sono giorni e giorni che corro tra segreterie didattiche, amministrative, consegno cedolini, scartoffie, metto firme, firmette ovunque, rincorro relatore, tutor, correlatore....ebbène..anche se..molto in ritardo anche io prenderò il pezzo di carta. Il calendario ancora deve uscire, quindi sono in attesa. Intanto mi destreggio tra slide, foto, copertina e bibliografia.
Riguardo la mia veneranda età di 28enne che si laurea in ritardo, ha fatto i peggiori lavori sottopagati -i famosi 500 euro, per racimolare qualcosa da investire in bollette purtroppo, una cosa voglio dire: STRACQUADANIO IO TI VOGLIO PRECARIO!!!
La bambocciona di turno ti ringrazia per averci lasciato in eredità tu e tutti quelli che siedono alle Camere debiti che hanno ridotto un Paese in miseria che l'unica cosa che ti offre è il lavoro nero.
Ringrazio, la signora Stella, per aver incasinato il sistema universitario al punto che una seconda rata  costa 500 euro, ecco dove va a finire la mia paga da sfigata! Ringrazio, di avermi fatto sciroppare un'offerta formativa di 42 esami più 18 di attività integrative, per una triennale che definiscono delle merendine, per poi vedere che con il nuovissimo ordinamento ci sono al massimo 20 esami in tutto e gli esami che a me hanno fatto media, sono diventati idoneità, che le medie degli studenti, poichè si parla di esami da 8-12 crediti sono altissime. Ringrazio tutti gli intoppi universitari di esami, cedole perse, professori fantasma, manifesti degli studi cambiati ogni anno...prenotazioni che spariscono...mi dispiace io non mi sento precaria, forse sono figlia della precarietà.



più di 20 anni fa moriva una delle più grandi personalità politiche italiane, IL Presidente Sandro Pertini...un uomo che la democrazia l'ha costruita. Se poi la politica vi annoia, andate a leggervi Paz...andate a vedervi gli interventi di Benigni sul tubo..."la politica va fatta con le mani pulite".


detto questo a Marzo mi prenderò una piccola soddisfazione e poi continuerò a studiare, perchè seppur studiare non sia un dovere, è un diritto e una soddisfazione che voglio avere.

3 commenti:

  1. bentornata....lascia perdere quello che dicono i politici, la cultura ci salva dall'essere schiavi nel regno dell'ignoranza.

    RispondiElimina
  2. Se avessi avuto da giovane un po' di consapevolezza avrei preso e sarei fuggita all'estero ancora prima di cominciare l'Università. Però ormai ci siamo dentro fino al collo. Prendi il pezzo di carta e fuggi è il mio motto. No comment sulla riforma universitaria.

    RispondiElimina
  3. ciao, ci pensavo proprio ieri sai, ho un sacco di amici sparpagliati tra londra e berlino che con laurea in mano hanno preso un aereo .... poi ho pensato: questa svolta della vita, dove sta???camerieri, cuochi, lavacessi, guadagnano tutti tanto si, ma a 60 anni cosa faranno?!?
    Magari emigrerò, ancora non lo so ...vorrei avere gli strumenti giusti per fare il lavoro che sogno all'estero...

    RispondiElimina