Anche Amy Winehouse è entrata a far parte del Club 27.
Il Club dei 27 sarebbe una sorta di Club Ideale, riservato ai grandi della musica morti suicidi a 27 anni per abuso di alcool e droghe o per incidenti stradali.
Il Club conta 5 membri ufficiali :Jim Morrison, Jimi Hendrix, Brian Jones , Janis Joplin e in ultimo Kurt Cobain.
Tutti sanno che Morrison, Hendrix, JanisJoplin, sono morti a causa dell'abuso di droghe, che Brian Jones è affogato in piscina dopo che strafatto aveva perso i sensi ( i complottisti parlano ancora di omicidio commissionato dal resto degli Stones) e che Kurt si è sparato.
Poi ancora Keith Moon, Sid Vicious, Dee Dee Ramones, solo per citarne alcuni.
Se si consulta suWikipedia la lista dei 27enni famosi "past-away",si noterà che è lunghissima.
Sono morti tutti ubriachi, fatti, come nel miglior style rock. A questo punto mi viene in mente una frase tipica di Jim Morrison "voglio morire ubriaco per vomitare davanti alle porte dell'inferno"...Proposito rispettato quindi.
Il Rock è maledetto se è grandioso. Non ho mai visto un rocker arrivare alla vecchiaia, (eccezion fatta per Mick Jagger e per il suo chitarrista Keith Richards... Ancora rido se ricordo che lo scorso anno gli Stones rinviarono il tour perchè Keith strafatto era caduto da un albero procurandosi solo alcuni punti di sutura alla testa... .un mito in carne ed ossa... Rock on \.../ :))) ).
Comunque, Amy è morta ed è diventata mito. E al pubblico questo piace, me compresa, perchè riscatta la nostra quotidiana banalità : LIVE FAST, DIE YOUNG, insegna James Dean (morto appunto venitsettenne). .
ps. the club 27 è anche un film...se qualcuno riuscisse a trovare lo streaming sottotitolato me lo faccia sapere!! :) . bye.
Nessun commento:
Posta un commento